PANETTONI D'AUTOREloading...

IL PROGETTO

IL NATALE A MONZA E’ ANCORA PIU’ SPECIALE ……

Panettoni d’Autore è un’esperienza unica, un momento di incontro tra le Boutique monzesi e i Maestri pasticceri italiani. L’elemento che unirà queste due realtà è il Panettone, Re dei dolci natalizi della tradizione.

Le creazioni di rinomati Maîtres Pâtissiers, diventeranno simboli del Natale all’interno delle boutique. Tutti potranno assaggiare ed apprezzare le special edition del Panettone, fatte con ingredienti inediti e mix originali, che lasceranno ogni palato piacevolmente sorpreso.

UN DELIZIOSO EVENTO CHE PROFUMERA’ IL CENTRO STORICO DI FRUTTA CANDITA, CIOCCOLATO, CANNELLA E MOLTO ALTRO.

26 NOVEMBRE 2016

PANETTONE TASTING

Sabato 26 novembre, dalle 17.00 alle 20.00, si svolgerà una serata golosa in cui 11 top pasticcieri, vincitori di premi nazionali e internazionali, inseriti in prestigiose classifiche, presteranno il loro volto e le loro creazioni dolciarie nelle boutique coinvolte.
Ogni pastry chef infatti diventerà padrino di una Boutique ed esporrà il suo Panettone d’Autore.

Ad accompagnare il pubblico in questa degustazione “natalizia” saranno proprio i pasticceri che presenteranno il loro panettone, svelando da dove hanno tratto ispirazione per la loro creazione e qual’è l’ingrediente principe che rende unico il loro dolce.

Un giro d’Italia attraverso il senso del gusto che farà entrare tutti nel clima delle Feste!

BUONI IN TUTTI I SENSI

a favore di
 
 

Panettoni d’Autore vuole essere un’importante occasione di solidarietà.

Parte del ricavato della vendita dei panettoni, durante tutto il periodo natalizio, andrà a beneficio del Comitato Maria Letizia Verga che dal 1979 si occupa dello studio e cura della leucemia del bambino.

Il Comitato offre ai più piccoli assistenza medica e psico-sociale adeguata, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la migliore qualità di vita. www.comitatomarialetiziaverga.it.

UN EVENTO:
A FAVORE DI:

I MAÎTRES PÂTISSIERS

Agapanthus gioielli
via Carlo Alberto 8

MAÎTRE PÂTISSIER: Paolo Sacchetti presenterà il suo interessante Panettone con Fichi secchi e Noci e il Panettone Albicocca e Amarene che soddisferanno i gourmet più esigenti.

Andros
via Italia 17

MAÎTRE PÂTISSIER: Alfonso Pepe farà testare la sua maestria nella lievitazione con il Panettone al Limoncello, Panettone alle Albicocche e il Classico.

 

Arco del Re Champagnerie
via Vittorio Emanuele II 36

MAÎTRE PÂTISSIER: Denis Dianin farà scoprire il Panettone in “Vasocottura”, il Panettone Cioccolato e Arancio e il Panettone Amarene, Pistacchio e Limone.

 

Bitossi Home
via Cortelonga 14

MAÎTRE PÂTISSIER: Vincenzo Tiri conquisterà i buongustai con il Panettone Caffè e Cioccolato Bianco, Panettone con Uvetta al Moscato e il Tradizionale.

 

Clan
Piazza Carrobiolo 4

MAÎTRE PÂTISSIER: Alessandro Servida stuzzicherà i palati con il suo goloso Panettone Glassato con Pere e Cioccolato e il Panettone con Mele e Cannella.

 

Julie Chic
Piazza San Paolo 2

MAÎTRE PÂTISSIER: Attilio Servi stupirà con il suo Panettone Uva Zibibbo e Passito di Pantelleria, il suo Integrale con mirtilli selvatici e il Panettone Puro Cioccolato 72% Grand Cru.

 

Laura Pessina
via Carlo Alberto 24

MAÎTRE PÂTISSIER: Salvatore De Riso ci farà respirare i profumi della Costiera Amalfitana con il Panettone al Limoncello, Panettone Sottobosco e il Cilentano.

 

Gioielleria Mariani
via Vittorio Emanuele 6

MAÎTRE PÂTISSIER: Roberto Cantolacqua esporrà i suoi deliziosi lievitati, frutto di esperienza e passione: Panettone Noci e Cioccolato, Panettone Mandarino Marron Glacé e il Marchigiano.

 

Paolo Pessina
via Carlo Alberto 26

MAÎTRE PÂTISSIER: Vincenzo Santoro attirerà tutti i golosi, mettendo in mostra il Panetùn Sacher, che mixa tradizione italiana e austriaca, e il suo Panettone Classico.

 

Punti e fantasia
via Carlo Alberto 34

MAÎTRE PÂTISSIER: Achille Zoia presenterà il suo Panettone Classico e la sua famosa creazione: il Panettone Paradiso. Quest’ultimo è un dolce morbido e fragrante con l’aggiunta di uvetta, noci e gocce di cioccolato, guarnito con una glassa a base di zucchero, mandorle, nocciole e poco cacao.

 

Remida
via Carlo Alberto 26

MAÎTRE PÂTISSIER: i pasticceri di Da Vittorio proporranno la loro nuova creazione per il 50° anniversario di attività: la Gioconda. Un dolce con Cioccolato Fondente, Gianduia, Pasta di Nocciole pralinate e Scorzone di arancia candita.

 
IN COLLABORAZIONE CON: