PANETTONI D'AUTOREloading...

IL PROGETTO

Anche quest’anno, a Monza, il Natale sarà davvero speciale…

Panettoni d’autore è un’esperienza unica, un momento di incontro tra le boutique monzesi e i maestri pasticceri Italiani. L’elemento che unirà queste due realtà è il Panettone, Re dei dolci natalizi della tradizione. Per il secondo anno, le dolci creazioni di rinomati Maîtres Pâtissiers diventeranno simboli del Natale all’interno delle Boutique monzesi. Gli amanti di questo unico dolce potranno assaggiare e apprezzare le special edition del Panettone, fatte con ingredienti inediti e mix originali, che lasceranno ogni palato piacevolmente sorpreso.

Un delizioso evento che profumerà il centro storico di frutta candita, cioccolato, cannella e molto altro.

2 DICEMBRE 2017

PANETTONE TASTING

Sabato 2 Dicembre sarà una serata magica, in cui Monza si accenderà con le luci e i colori del Natale. In questa speciale occasione, dalle 17.00 alle 20.00, si svolgerà un evento davvero goloso, in cui le boutique del centro città, coinvolte nell’iniziativa, ospiteranno le creazioni dolciarie di 10 top pasticceri, vincitrici di premi nazionali e internazionali e inserite in prestigiose classifiche.

Ogni pastry chef diventerà padrino di una boutique, che esporrà il suo Panettone d’Autore, creando così un giro d’Italia attraverso il senso del gusto che farà entrare tutti nel clima delle Feste regalando dolci emozioni.
!

BUONI IN TUTTI I SENSI

a favore di
 
 

Panettoni d’Autore vuole essere un’importante occasione di solidarietà. Parte del ricavato della vendita dei panettoni, durante tutto il periodo natalizio, andrà a beneficio del progetto “Paese Ritrovato” della Cooperativa La Meridiana, il primo Villaggio in Italia dedicato alla cura di persone con forme di demenza e affette dalla sindrome di Alzheimer.

Dal 1976, infatti, la Meridiana si impegna a favorire una visione della senilità in linea con i tempi, per rilanciare la persona anziana come parte attiva e valore aggiunto alla vita di comunità.

UN EVENTO:
A FAVORE DI:

LE CREAZIONI DEI MAÎTRES PÂTISSIERS

AGAPANTHUS GIOIELLI
via Carlo Alberto 8

Presenterà Unico, il Panettone a lievitazione naturale leggermente speziato, con prugne candite, noci di Sorrento e cioccolato al 70% di Roberto Rinaldini.

ANDROS
via Italia 17

Offrirà a tutti i golosi un Panettone Classico e un Panettone al Cioccolato, in una ricetta reinterpretata dal talento dei prestigiosi pasticceri di Da Vittorio.

 

ARCO DEL RE CHAMPAGNERIE
via Vittorio Emanuele II 36

Sarà la boutique che stupirà con la Focaccia del Contadino, un panettone salato con parmigiano e pere semi-candite, e con il Panettone Integrale farcito di mirtilli selvatici di Attilio Servi.

 

GIADA
Via San Giovanni Bosco 6

Propone il Panettone Noci e Cioccolato e il Panettone Marchigiano, ispirato all’antica ricetta della “pizza de Natà”, alla quale sono stati aggiunti frutta secca, piccole pepite di cioccolato e fichi secchi. Una rivisitazione che porta a un risultato davvero inimitabile firmato Roberto Cantolacqua.

 

LAURA PESSINA
via Carlo Alberto 24

Stuzzicherà i palati con il goloso Dolce di Pantigliate, un Panettone glassato con Pere e Cioccolato firmato Alessandro Servida.

 

MONTRASIO ARTE
Via Carlo Alberto 40

Farà scoprire a tutti i golosi le meravigliose creazioni di Denis Dianin, che stupirà tutti i passanti con un Panettone Cioccolato e Arance e il famoso Panettone Classico in vasocottura. Un piccolo gioiello della pasticceria, creato grazie a una tecnica che garantisce maggiore sofficità ed esalta il sapore, permettendo di apprezzare tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati.

 

NORRSHOES
Via Carlo Alberto 18

Porterà a Monza la purezza del sapore di Giancarlo Morelli, capace di animare la tradizione di profumi, fragranze ed emozioni grazie al suo Panettone d’Autore.

 

PAOLO PESSINA
via Carlo Alberto 26

Attirerà tutti i golosi mettendo in mostra il Panettone Paradiso, una personalissima e riuscitissima rivisitazione di Achille Zoia. Un impasto morbido e fragrante, con l’aggiunta di uvetta, noci e gocce di cioccolato, guarnito con una glassa a base di zucchero, mandorle, nocciole e un pizzico di cacao.

 

PUNTI E FANTASIA
via Carlo Alberto 34

Renderà omaggio alla tradizione con l’intramontabile Classico Milanese, un must conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e con il Panettone Pere e Cioccolato di Maurizio Bonanomi.

 

REMIDA
via Carlo Alberto 26

Ospiterà i panettoni artigianali in versione Classica o nella golosa variante con Pere e Cioccolato di T’A Milano, realizzati con le migliori materie prime e seguendo l’antica arte pasticcera della famiglia Alemagna cominciata un secolo fa.

 
IN COLLABORAZIONE CON: